Saturday, 1 February 2014

My first face of the day

fotd, erica vitulano, fair skin make up, pale skin make up, fair skin, eryvit, fotd, neve cosmetics peach macaron, laura mercier primer radiance, doll face, eryvit blog, beauty blog, pale skin blog, pale skin, fair skin, auburn, pink lips, eyebrows, nars amour, mac expensive pink, mac nylon, benefit they're real, nyx taupe, contour for pale skin, bourjois healthy mix light vanilla, bourjois
Ciao a tutti! Anno nuovo = tempo di cambiamenti, quindi eccomi col primo post del mio blog. Da un pò penso che parlare dei prodotti make up che uso possa essere d'aiuto a chi, come me, ha la carnagione molto chiara. In parte infatti io stessa ho cominciato a seguire il mondo del beauty proprio per questo motivo. Per quanto riguarda i post, ho deciso di pubblicare molte foto di questo genere perchè  credo sia più funzionale far vedere come i prodotti appaiono sulla mia pelle che fotografare swatches (anche se, naturalmente, in caso di recensioni gli swatches non mancheranno). 

Cominciamo! 



Hi everyone! New year means changings in everyday life, so here it is: my first blog post. I've been thinking that talking about make up products that i like and use on myself can help out girls with pale skin like mine. In fact that's the reason why i started following beauty world. Talking about posts, i'm going to upload a lot of photos like this one cause i think that show you how products looks on my face is a lot better than photograph swatches on my skin. 


So, let's start! Hope you like it. 



fotd, erica vitulano, fair skin make up, pale skin make up, fair skin, eryvit, fotd, neve cosmetics peach macaron, laura mercier primer radiance, doll face, eryvit blog, beauty blog, pale skin blog, pale skin, fair skin, auburn, pink lips, eyebrows, nars amour, mac expensive pink, mac nylon, benefit they're real, nyx taupe, contour for pale skin, bourjois healthy mix light vanilla, bourjois



face

Laura Mercier primer in radiance 

Bourjois Healthy mix Foundation in Light vanilla
Bobbi Brown corrector in Light to medium bisque
Bare Minerals well rested (to fix Bobbi Brown corrector)
NYX blush in Taupe (contour) 
MAC eyeshadow in Nylon (highlight) 
Nabla Cosmetics eyeshadow in Fossil (nose contour)

eyes
Too Faced Shadow Insurance
Nabla Cosmtics eyeshadow in Antique white (lid)
MAC eyeshadow in Expensive pink (outer corner and lower lash line)
MAC eyeshadow in Nylon (upper lash line & inner corner)
Benefit they're real! mascara

brows
Essence brow kit (lighter colour)

lips
Mesauda Aqua Kiss lip liner n.105
Neve Cosmetics Dessert à lèvres in peach macaron 
Make Up For Ever Super Lip Gloss n.13

41 comments:

  1. Sei bellissima!! Tanti auguri!! E spero di leggere tanti altri articoli sul tuo blog! :) (please excuse my Italian!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much!! I hope you'll like my next posts, and your italian is perfect :)

      Delete
  2. uuh anche io col nuovo anno mi sono decisa ad aprire un blog :)
    buona fortuna per il tuo blog, ti leggerò spesso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai, ogni tanto una bella svolta serve! Ho letto il tuo post, anch'io avevo gli stessi timori ma alla fine meglio farlo che rimpiangere di non averlo fatto, no? :) Ti ringrazio tanto e buona fortuna anche a te

      Delete
  3. Come over to the bloggers'side, we have make up!

    Benvenuta fra le blogger Erica, sei stupenda <3

    www.stylosophique.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ho pensata subito e seguita all'istante mia bellissima Iris!
      Ti ringrazio tanto, speriamo bene ♡

      Delete
  4. eheh io ho la carnagione chiara come la tua, quindi il tuo blog mi sarà un sacco utile

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bene bene mi fa un sacco piacere, è proprio questo lo scopo del mio blog!

      Delete
  5. Such a pretty look - I love the eyes x

    lamourjosie.com

    ReplyDelete
  6. Adoro già questo blog <3 mi piacerebbe anche sapere quali sono i tuoi prodotti preferiti per le sopracciglia. Io ho sempre usato le matite per le labbra per riempirle ( -.-' ) però ho visto che ora ci sono un sacco di prodotti dedicati alle sopracciglia!
    sono già partita con le richieste per nuovi post :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio tanto Luna ♡ sicuramente lo farò un post del genere, comunque ti consiglio già di provare a riempirle con un ombretto opaco che sia del colore dei tuoi capelli o più chiaro :) io mi ci trovo benissimo, ma ti serve per forza un pennellino angolato!

      Delete
    2. grazie per la risposta! hai qualche marca di ombretto opaco da consigliarmi per caso?
      <3

      Delete
    3. io mi trovo benissimo col kit della Essence , costa pochissimo (sui 3 euro), è facile da reperire e gli ombretti scrivono parecchio! :*

      Delete
  7. Bè allora benvenuta ed in bocca al lupo per il nuovo percorso!
    Da pallidina anche io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per cui ti terrò d'occhio ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Beatrice! Bene mi fa tanto piacere :)

      Delete
  8. Evviva le pallide!
    Tu comunque porti il tuo colorito chiaro davvero bene... io non sono così brava ad esaltarlo! :)
    E, vorrei le tue labbra e il tuo naso se possibile...e anche il colore degli occhi via!
    Buona fortuna, a noi blogger nuove serve tanto! :)

    Camilla (Camélie MakeUp

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh ci sono arrivata piano piano a questi risultati, basta solo provare e riprovare! mi fa piacere che ti piacciano :*
      ahah comunque sei un tesoro, buona fortuna anche a te!

      Delete
  9. Ciao! Questo look è davvero realizzato con cura e mi piace moltissimo l'effetto che hai creato sulle sopracciglia! Expensive pink si accorda alla perfezione con occhi e capelli! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa tanto piacere che ti piaccia! Il gel per sopracciglia è fondamentale per ottenere quel risultato ;)

      Delete
  10. Che bella che sei! Il trucco è splendido :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio tanto dei complimenti, sono contenta che ti piaccia!

      Delete
  11. Wow sei davvero splendida*^* Ti seguirò con piacere ^^ un bacio

    ReplyDelete
  12. Complimenti, hai un viso meraviglioso! Ti seguo con piacere e non vedo l'ora di vedere altri look. ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie del complimento! Bene sono contenta, spero ti piacciano i prossimi allora ♥

      Delete
  13. Erica sei un incanto!!! Ti seguo da subito super volentieri perchè sono chiarissima di pelle come te e ho già notato che per la base usiamo gli stessi prodotti ma sono curiosissima di scovarne di nuovi che magari non conosco ;)
    Complimenti davvero cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio tanto dei complimenti! Bene allora spero che troverai interessanti i prossimi post ;)

      Delete
  14. wow sei bellissima!! ti seguo *_*

    ReplyDelete
  15. Uuuh mi assomigli in un sacco di cose. Mi sarai utile u.ù
    Benvenuta nel BB mondo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahah mi fa molto piacere! Grazie mille :*

      Delete
  16. Questi colori ti stanno meravigliosamente bene! Anch'io sono chiara come te (ma non altrettanto bella, purtroppo XD )

    ReplyDelete
  17. Ma sei una ragazza bellissima! Non è giusto partire così avvantaggiata :P in bocca al lupo per il blog, vedrai che è una passione impegnativa ma appagante:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaha sei gentilissima grazie e crepi il lupo, ne sono sicura!

      Delete
  18. Che bella sei *_* Il tuo look mi piace moltissimo, brava!

    PS: Benvenuta nel mondo dei blog *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio tanto, sono contenta che ti piaccia! ♡

      Delete
  19. Questo make up è stupendo! Elegante e delicato, risalta i tuoi bellissimi lineamenti. Proverò sicuramente a riprodurlo, me lo immagino perfetto per una passeggiata in una domenica di sole, è romantico :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa piacere che ti piaccia, grazie! :)

      Delete
  20. ciaoooo..!nuova fan..:) complimenti..sei bellissimaaaaa..! davvero incantevole..:) ho visto che il tuo blog è nuovo e volevo darti il mio appoggio..anche io sto pensando di aprirlo..ma ti dico la verità..non so da che parte iniziare..:) hai consigli da darmi..? che siti si utilizzano x crearlo..?e poi..le tue foto..irradiano una luce..e sono davvero belle..con cosa le hai fatte..? e le luci..? scusa tutte queste domande..anche se è già un annetto che ho una pagina facebook non sono mai riuscita a postare una foto dove il trucco si vedesse decentemente..:( mi piacerebbe molto avere qlk consiglio..:) grazieeeeee

    ReplyDelete